Il progetto "Tempi e spazi per tutti: continuiamo la conciliazione" - presentato dal Comune di Sannazzaro de' Burgondi Ento Capofila dell'Ambito Distrettuale di Garlasco a Regione Lombardia e finanziato, ai sensi della D.G.R. n. X/5969 del 12.12.2016 e Decreto Regionale n. 13378 del 16.12.2016, prevede all'azione 1 "VOUCHER alle famiglie con figli minori"

1. Voucher per la fruizione di CRED durante le vacanze estive. Il voucher è finalizzato a sostenere l'opportunità di frequenza dei bambini dai 3 agli 11 anni, ad un CRED organizzato durante la chiusura delle scuole dell'infanzia e primaria per le vacanze estive, conformemente in esercizio ai sensi della normativa regionale (Dgr. 8/11496 del 17.03.2010), intervenendo sulla rimozione degli ostacoli di tipo economico mediante contributi alle famiglie.

2. Voucher per la fruizione  dis ervizi post-scuola primaria. Il voucher è finalizzato a sostenere lìopportunità di beneficiare del servizio, nei giorni di rientro pomeridiano, dei bambini dai 6 ai 10 anni frequentanti la Scuola Primaria, nell'anno scolastico 2017/2018. L'orario di termine delle lezioni rappresenta per molte famiglie con genitori lavoratori un disagio e spesso un onere nel reperire un adulto che si faccia carico di recuperare il bambino.

Si precisa che, le domande dovranno pervenire al Comune di residenza o all'Ufficio di Piano, complete di tutti i documenti allegati:

a) per l'erogazione di voucher per la fruizione di CRED durante le vacanze estive entro e non oltre il 17.10.2017;

b) per l'erogazione di voucher per la fruizione di servizi post-scuola primaria a.s. 2017/2018 entro e non oltre il 30.06.2018.

Si allegano le linee guida ed i moduli di domanda per l'erogazione dei suddetti voucher.

Linee_guida_voucher_post_scuola_primaria.pdf

Linee_guida_voucher_centri_estivi_2017.pdf