COMUNE DI GAMBARANA PROVINCIA DI PAVIA

SERVIZI DEMOGRAFICI

Ai sensi dell’articolo 62 del d.lgs n. 82/2005 Codice dell’Amministrazione Digitale è stata istituita l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali.
Con l’ANPR si realizza un’unica banca dati con le informazioni anagrafiche della popolazione residente, cui faranno riferimento non solo i Comuni, ma l’intera Pubblica amministrazione e tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.
E’ stata prevista l’erogazione di apposito contributo finanziato nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020 – Fondo FSE – Asse 1 – OT11 – OS 1.3 “Miglioramento delle prestazioni della Pubblica Amministrazione per i Comuni il cui subentro in ANPR sarebbe avvenuto nel periodo compreso tra il 6 dicembre 2017 e il 31 dicembre 2018 .
Il Comune di Gambarana in data 18 dicembre 2018 è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Al Comune di Gambarana che ha correttamente inviato la richiesta, Il Dipartimento della funzione pubblica, verificata la conformità alle prescrizioni dell’Avviso pubblico del 5 dicembre 2017, predisposto dal medesimo Dipartimento, ha provveduto ad erogare Il contributo di € 1.000,00 in data 04 febbraio 2021.